Si parla molto del nuovo Snapdragon 835, il SoC di Qualcomm che sarà probabilmente mattone fondamentale di molti nuovi top di gamma del 2017; al momento le uniche informazioni provengono da alcuni benchmark, mentre si attende l’ufficialità durante il prossimo CES di Las Vegas. Oggi ecco che potrebbero essere emerse alcune immagini che ci svelano molto di questo nuovo Snapdragon 835, e che hanno tutto l’aspetto di qualcosa di ufficiale.

Le immagini – che potete trovare nella galleria qui sotto – mostrano l’intera struttura del chip, oltre a paragonare questo Snapdragon 835 con il vecchio Snapdragon 820, sottolineando come il processo produttivo ora portato a 10 nm permetta una riduzione delle dimensioni (e quindi permetterà di realizzare smartphone più sottili o di avere più spazio a disposizione per la batteria e altri componenti) e dei consumi (che dovrebbero scendere del 50% rispetto a Snapdragon 801).

Si parla ovviamente anche di prestazioni, che questo Snapdragon 835 dovrebbe garantire ai futuri flagship di diverse aziende grazie alla CPU Kryo 280, con 8 core pronti a lavorare insieme per raggiungere un perfetto equilibrio tra performance ed efficienza. La GPU Adreno 540 dovrebbe garantire un aumento del 25% nella velocità di rendering grafico, oltre che un enorme passo in avanti nella visualizzazione dei colori rispetto a Snapdragon 820.

Non resta quindi che attendere la completa ufficialità di questo nuovo Snapdragon 835 direttamente da Qualcomm nei prossimi giorni; nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo chip.