Col passare dei mesi, la presentazione di dispositivi Android Go sta diventando sempre più frequente. Seppur i risultati ottenuti fino ad adesso sono stati piuttosto deludenti, come dimostrato da Nokia 1, l’utilizzo di questo sistema operativo, se combinato con un hardware sviluppato su misura, potrebbe diventare molto interessante.

In base a quanto comunicato da Roland Quandt tramite il suo profilo Twitter, Qualcomm sembrerebbe essere al lavoro su due nuovi SoC dedicati prevalentemente – ma non esclusivamente – agli smartphone Android Go. Questi, che prendono il nome di Snapdragon 429 e Snapdragon 439, potrebbero rovesciare la situazione attuale donando più potenza a questi dispositivi e rendendoli finalmente utilizzabili. Ecco il tweet in questione:

Sfortunatamente, il leaker al momento non è in possesso di molti dettagli da comunicarci. L’unica informazione a lui nota riguarda lo Snapdragon 439, il quale dovrebbe essere una variante del processore Qualcomm Snapdragon 625 con la stessa architettura, quindi octa-core cortex-A53 a 14nm, ma frequenza di clock probabilmente diversa. Cosa ne pensate di questa scelta da parte della casa statunitense? Fatecelo sapere nel box dei commenti!