Alla fine di febbraio Qualcomm ha rivelato che sta sviluppando una linea interamente nuova di SoC, chiamata Snapdragon Serie 700.

Il produttore ha reso noto di aver cercato di offrire funzionalità di fascia più alta come i DSP personalizzati e l’architettura Kryo a un prezzo più conveniente e il primo chip della serie, il Qualcomm Snapdragon 710, è stato annunciato a maggio.

Il secondo modello della serie dovrebbe essere presto annunciato, si chiamerà Qualcomm Snapdragon 720 e avrà il compito di ridurre il divario tra Snapdragon 710 e Snapdragon 730.

Purtroppo al momento non si conoscono i dettagli tecnici di tale CPU, il cui nome è stato svelato su Twitter da una fonte cinese.

Lo Snapdragon 720 potrebbe essere realizzato con la stessa architettura FinFET LPE a 10 nm dello Snapdragon 710 ma potrebbe vantare una maggiore velocità di clock per garantire un miglioramento delle prestazioni. Inoltre lo Snapdragon 720 potrebbe avere una NPU, proprio come lo Snapdragon 730, anche se al momento ci muoviamo soltanto nel terreno delle speculazioni.