Ieri è nata PostePay S.p.A., nuova società del Gruppo Poste Italiane che si occuperà dei servizi digitali offerti a consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione, inglobando PosteMobile S.p.A.

Grande soddisfazione è stata espressa da Matteo Del Fante, A.D. e Direttore Generale di Poste Italiane:

Siamo orgogliosi di aver raggiunto questa importante tappa del Piano Deliver 2022. Da oggi è operativa la più grande piattaforma di pagamenti digitali che, in sinergia con la rete di distribuzione più capillare d’Italia quella degli uffici postali, permette alla nostra Azienda di consolidare il suo ruolo di motore di sviluppo e di innovazione per il Paese. Grazie alle soluzioni offerte da PostePay SpA, milioni di famiglie, le imprese e la Pubblica Amministrazione potranno beneficiare di servizi di qualità e prodotti semplici e sicuri adatti ad ogni loro esigenza”.

Impressionanti i numeri che PostePay S.p.A. può vantare già al suo primo giorno di vita: 4,08 milioni di SIM PosteMobile, 26,2 milioni di carte di pagamento e 2,2 milioni di digital wallets.

 La trasformazione del nuovo gruppo PostePay S.p.A. rientra nel processo di sviluppo digitale di Poste Italiane nell’ambito del settore dei pagamenti.