Non sono solo i quattro grandi operatori a effettuare rimodulazioni sulle proprie offerte ma anche quelli virtuali come PosteMobile. Dopo essere passati alla tariffazione sulla base di quattro settimane al posto di quella mensile e aver aumentato la tariffa base giornaliera, è la volta di una nuova variazione che andrà a incidere soprattutto sugli utenti che effettuano telefonate brevi.

A partire dal 27 giugno infatti tutte le tariffe a consumo subiranno una rimodulazione: le chiamate saranno conteggiate con scatti anticipati di 60 secondi, qualsiasi sia il piano o l’offerta sottoscritta. Trattandosi di una modifica unilaterale al contratto gli utenti avranno comunque la possibilità di recedere dal contratto e cambiare operatore.

Se effettuate molte telefonate brevi probabilmente il cambiamento messo in atto da PosteMobile inciderà parecchio sulle vostre soglie visto che anche una chiamata di 10 secondi verrà conteggiata come se aveste parlato per un minuto intero. Cosa ne pensate della rimodulazione? Cambierete operatore o la variazione non inciderà sul vostro utilizzo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.