Anticipando tutti gli altri operatori mobile virtuali sul territorio nazionale, PosteMobile aumenta il tetto massimo dei GB in roaming utilizzabili nell’Unione Europea. Secondo l’attuale timing la novità entrerà in vigore a partire dal prossimo 1 gennaio 2020, ma l’operatore virtuale ha deciso di far contenti i propri clienti con un regalo inaspettato.

Secondo quanto espressamente dichiarato all’interno del regolamento Roaming Like At Home (RLAH), il calcolo del tetto massimo per quanto riguarda i GB di traffico dati in roaming è correlato ad una formula che cambia ogni anno. Questa, fino al 2022, permetterà a tutti gli utenti di avere sempre più GB a disposizione per il traffico dati in roaming, ovviamente in base al costo mensile della propria offerta telefonica.

Come viene dichiarato dall’operatore, per il 2020 entrerà in vigore la formula seguente: volume GB = (importo della propria offerta mensile (IVA esclusa) /3,5) x 2. Questa, rispetto all’anno in corso, porta il limite a 3,5 euro per GB (IVA esclusa) rispetto ai 4,5 euro in essere durante tutto il 2019.

Ci sono cambiamenti anche per quanto riguarda la diminuzione della tariffa a consumo che viene applicata in caso di superamento della soglia di GB utilizzabili in UE. Per il 2020 la tariffa è stata ridotta da 0,54 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa) a 0,42 centesimi di euro per MB.

Vai a: migliori offerte telefoniche