PosteMobile, l’operatore Full MVNO che si appoggia su rete Wind, ha annunciato un nuovo piano tariffario chiamato Super Ricarica Summer Edition. Il piano offre 100 minuti al mese per tre mesi, utilizzabili per chiamate nazionali verso fissi e mobili, e può essere attivato sia dai nuovi clienti che dai già clienti dal 16 al 31 luglio 2018.

Una volta terminati i primi tre mesi, le chiamate hanno un costo di 18 centesimi al minuto e ogni SMS costa 18 centesimi. Sia durante che dopo i tre mesi è incluso 1 GB di traffico dati. L’intero piano tariffario ha un costo fisso di 2 euro al mese.

Le chiamate non prevedono lo scatto alla risposta e la tariffazione è anticipata a scatti di 60 secondi. Il traffico dati può essere utilizzato sotto le reti 2G, 3G e 4G con una connessione effettuata attraverso l’APN wap.postemobile.it. È garantito il conteggio del consumo effettivo del traffico dati, quello non utilizzato durante un mese non è cumulabile per il mese successivo. Se si naviga per oltre 1 GB di traffico, la tariffa è di 50,41 centesimi per ogni Megabit consumato.

La SIM può essere acquistata negli Uffici Postali o nei Kipoint di Poste Italiane al costo di 15 euro, con 5 euro di traffico inclusi. Se si decide di acquistare la SIM online il costo non varia, ma il traffico incluso è pari a 15 euro. La spedizione della SIM non ha alcun costo e il pagamento è previsto alla consegna, in contanti. Non è previsto alcun costo di attivazione per i nuovi clienti, mentre per i già clienti il costo di attivazione è pari a 12 euro.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali

Il pagamento dei 2 euro mensili avvengono tramite il credito residuo sulla SIM. La prima fatturazione la si ha nel momento dell’attivazione per poi essere effettuata ogni mese, sempre nello stesso giorno. Se non si possiede abbastanza credito sulla SIM al momento del rinnovo, vengono applicate le tariffe standard da 25 centesimi al minuto per le telefonate, 25 centesimi per ogni SMS e 3,50 euro per 400 MB di traffico internet utilizzabili in un giorno.

Il piano PosteMobile Super Ricarica Summer Edition include anche la promozione “Raddoppio delle Ricariche“, solo per tutti i nuovi clienti che effettuano la portabilità da un altro operatore telefonico. Questa promozione include un bonus pari all’importo ricaricato sulla SIM, fino ad una soglia massima di 50 euro al mese.

Tutti i bonus possono essere utilizzati nei 30 giorni successivi all’erogazione del bonus stesso, in Italia e nell’Unione Europa. Nei Paesi UE il traffico dati è pari a 546 MB fino al 31 dicembre 2018, invece di 1 GB. Questo perché il Regolamento UE prevede il calcolo del traffico dati secondo la seguente formula:

Traffico Dati in GB = (importo del canone dell’offerta (IVA esclusa) /6) x 2.

Tutte le tariffe previste dal piano PosteMobile Super Ricarica Summer Edition sono calcolate con IVA inclusa.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind