PosteMobile, l’operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane, oggi ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2019, i quali dimostrano una crescita anche nei primi tre mesi di quest’anno.

Come spiegato nel comunicato diffuso questa mattina, i ricavi da telefonia mobile si dimostrano resilienti in un mercato competitivo e il risultato operativo viene definito in linea con lo scorso anno e in aumento dell’11% escludendo l’accantonamento di 6 milioni di euro per l’IVA.

Il numero di linee PosteMobile sale a 4.224.000 rispetto a 4.1 milioni a fine 2018, tuttavia il dato comprende sia le SIM PosteMobile (su rete Wind Tre) che quelle abbinate al servizio PosteMobile Casa che si appoggiano invece alla rete Vodafone, mentre i ricavi medi per SIM sono in calo e passano da 4,2 euro del primo trimestre 2018 a 3,7 euro del primo trimestre 2019.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane ha dichiarato che i risultati del primo trimestre evidenziano i progressi realizzati con il piano Deliver 2022 e che nel corso del 2019 la società continuerà ad accelerare nel suo percorso di trasformazione industriale per cogliere future opportunità di crescita.

Inoltre, il top manager spiega che gli sforzi realizzati per massimizzare il potenziale della capillare rete distributiva, nel primo trimestre hanno prodotto un miglioramento della raccolta netta su tutti i prodotti finanziari, nonché dalle attività dei pagamenti e della telefonia mobile.