Il debutto di Xiaomi POCO F1 ha fatto senza dubbio scalpore. Questo smartphone, con hardware di fascia alta e proposto al prezzo di 28,999 rupie in India nella sua configurazione massima, non poteva certamente passare inosservato, soprattutto se confrontato coi prezzi dei suoi competitor.

Nonostante manchino ancora alcuni giorni al suo arrivo in Europa – che avverrà il 27 agosto 2018 a Parigi – stanno trapelando già diverse informazioni relative al suo prezzo di vendita nel nostro continente. Secondo quanto riferito dal sito web WinFuture e, successivamente, ricondiviso dal noto leaker Roland Quandt, Xiaomi POCO F1 potrebbe avere un costo in Europa di circa 400 euro. Questa valutazione proviene dalla pubblicazione di questo dispositivo su due negozi online.

Il primo store preso in considerazione è situato in Svizzera e prende il nome di ACSComputer Weber. Il rivenditore ha recentemente aggiunto al proprio catalogo questo smartphone nella sua configurazione da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna al prezzo di 410 franchi svizzeri, circa 360 euro. Le sue spedizioni dovrebbero partire il 29 agosto 2018, quindi solo due giorni dopo la presentazione.

Il secondo avvistamento, invece, è avvenuto in Germania. Il protagonista in questo caso è il rivenditore Allestechnik che ha pubblicato POCO F1 al prezzo di 399,90 euro sempre per la stessa configurazione hardware con l’IVA inclusa al 19%. Per il momento, non ci sono prove che confermino che questi prezzi siano ufficiali dato che la presentazione in Europa non è ancora avvenuta, ma è innegabile che questi siano molto probabili. E voi cosa ne pensate di questo primo Xiaomi POCO F1? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Xiaomi presenta POCO F1 con Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e prezzi da paura