Xiaomi Mi 9T (o magari Mi 9K o Mi 9I?), POCOPHONE F2, Redmi K20: siamo proprio sicuri si tratti di tre nomi per tre smartphone diversi? In base alle ultime, potrebbero essere lo stesso dispositivo (o quasi) destinato a mercati diversi. Intanto dalla Spagna arrivano interessanti indicazioni sui possibili prezzi.

Un po’ di confusione

Potrebbero essere addirittura sei gli smartphone targati Xiaomi a essere commercializzati in queste settimane, anche se alla fine potrebbero essere “riassunti” in soli due dispositivi: stiamo parlando di Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro, POCOPHONE F2, POCOPHONE F2 Pro, Redmi K20 e Redmi K20 Pro.

Gli ultimi due sono già stati svelati ufficialmente in Cina nella giornata di ieri, ma potrebbero arrivare in altri Paesi con nomi e brand differenti. In India suggeriscono infatti che i due smartphone saranno venduti con i nomi di POCOPHONE F2 e F2 Pro, con un prezzo “sorprendente”.


In Spagna invece le indiscrezioni parlano dell’arrivo di Xiaomi Mi 9T, che dovrebbe essere in vendita a partire da giugno in due varianti da 6-64 e 6-128 GB di memoria al prezzo di 329 e 369 euro. Non sarebbero previste, almeno per ora, le varianti con 8 GB di RAM e 256 GB di storage (e di conseguenza Redmi K20 Pro).

E in Italia?

Quale smartphone dovrebbe dunque arrivare in Europa e in Italia, dunque? Bella domanda: al momento c’è un po’ di confusione con i nomi, come avete visto, e avere certezze è impossibile. Quel che suona strano è che nel nostro Paese siano già stati utilizzati sia il “brand” Xiaomi Mi 9 sia quello POCOPHONE F1 (modelli attualmente in vendita): si tratterà dunque di Xiaomi Mi 9T o di POCOPHONE F2, o magari anche qui arriverà Redmi K20? Oppure le indiscrezioni si sbagliano e si tratta di dispositivi diversi? Non dimentichiamoci neanche del “sondaggio” lanciato da Xiaomi Global sui suoi canali social, che invitava a scegliere il nome del prossimo Mi 9.

Speriamo che nei prossimi giorni sarà Xiaomi stessa a schiarirci le idee. Voi che ne dite?