Xiaomi Mi 9T (o magari Mi 9K o Mi 9I?), POCOPHONE F2, Redmi K20: siamo proprio sicuri si tratti di tre nomi per tre smartphone diversi? In base alle ultime, potrebbero essere lo stesso dispositivo (o quasi) destinato a mercati diversi. Intanto dalla Spagna arrivano interessanti indicazioni sui possibili prezzi.
Un po’ di confusione
Potrebbero essere addirittura sei gli smartphone targati Xiaomi a essere commercializzati in queste settimane, anche se alla fine potrebbero essere “riassunti” in soli due dispositivi: stiamo parlando di Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro, POCOPHONE F2, POCOPHONE F2 Pro, Redmi K20 e Redmi K20 Pro.
Gli ultimi due sono già stati svelati ufficialmente in Cina nella giornata di ieri, ma potrebbero arrivare in altri Paesi con nomi e brand differenti. In India suggeriscono infatti che i due smartphone saranno venduti con i nomi di POCOPHONE F2 e F2 Pro, con un prezzo “sorprendente”.
And almost certain, darlings. The Redmi K20 is indeed likely to be the Poco F2. The SD 855 edition is likely to be called F2 Pro and the SD730 just F2. And the prices will be astonishing!
— Tech Auntyji (@techauntyji) 29 maggio 2019
In Spagna invece le indiscrezioni parlano dell’arrivo di Xiaomi Mi 9T, che dovrebbe essere in vendita a partire da giugno in due varianti da 6-64 e 6-128 GB di memoria al prezzo di 329 e 369 euro. Non sarebbero previste, almeno per ora, le varianti con 8 GB di RAM e 256 GB di storage (e di conseguenza Redmi K20 Pro).
E in Italia?
Quale smartphone dovrebbe dunque arrivare in Europa e in Italia, dunque? Bella domanda: al momento c’è un po’ di confusione con i nomi, come avete visto, e avere certezze è impossibile. Quel che suona strano è che nel nostro Paese siano già stati utilizzati sia il “brand” Xiaomi Mi 9 sia quello POCOPHONE F1 (modelli attualmente in vendita): si tratterà dunque di Xiaomi Mi 9T o di POCOPHONE F2, o magari anche qui arriverà Redmi K20? Oppure le indiscrezioni si sbagliano e si tratta di dispositivi diversi? Non dimentichiamoci neanche del “sondaggio” lanciato da Xiaomi Global sui suoi canali social, che invitava a scegliere il nome del prossimo Mi 9.
Speriamo che nei prossimi giorni sarà Xiaomi stessa a schiarirci le idee. Voi che ne dite?