Niente da fare per i possessori di POCOPHONE F1 che speravano in un tardivo regalo di Natale: il supporto a Widevine L1 non sarà rilasciato entro la fine del 2019 e sarà necessario attendere le prossime settimane per ricevere l’aggiornamento.

Lo comunica il team di sviluppo in quella che possiamo considerare la newsletter settimanale di MIUI relativa al top di gamma del marchio POCO. È ancora in corso una discussione relativa alle notifiche nella barra di stato, mentre sono state rilasciate delle ottimizzazioni per i problemi legati allo schermo touch, al momento solo nella versione beta.

Il launcher è ora in grado di visualizzare i contatori di notifica sulle icone, anche in questo caso nella versione beta, rilasciata pochi giorni fa sul Play Store. È invece stato completato lo sviluppo della registrazione a 60 frame al secondo con risoluzione 4K e sono in corso gli ultimi test. Nei prossimi giorni la funzione arriverà nella versione beta della ROM.

Ci vorrà invece qualche altra settimana per riuscire ad avere il supporto a Widevine L1, che consente la visualizzazione di contenuti HD su piattaforme come Netflix, Amazon Prime e servizi similari. Sono invece stati risolti i problemi legati alla mancata connessione dati spegnendo il WiFi, mentre rimane in sospeso il baco che non permette di scegliere la SIM da utilizzare per le telefonate.

L’appuntamento e dunque rimandato al 2019 quando, si spera, Xiaomi rilascerà nuovi aggiornamenti che risolveranno gran parte dei problemi di POCOPHONE F1.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso