POCOPHONE F2, il successore di quel modello F1 che lo scorso anno aveva inaugurato un nuovo sub-brand di Xiaomi attirando l’attenzione di tantissimi utenti grazie a un rapporto tra prestazioni e prezzo davvero notevole, potrebbe esistere davvero e potrebbe distinguersi dal predecessore per il tipo di pannello usato per il display, che sul nuovo modello potrebbe essere AMOLED.

L’arrivo sul mercato dei nuovi Redmi K20, giunto poi da noi come Xiaomi Mi 9T, e Redmi K20 Pro aveva portato molte persone a domandarsi se quest’anno ci sarebbe stato spazio per un POCOPHONE di seconda generazione, visto che i modelli menzionati sembrano porsi proprio come dei successori spirituali del modello F1. Nelle scorse settimane, al netto delle voci che parlavano di una possibile sparizione del sub-brand POCO, il prezzo indiano di Redmi K20 aveva mantenuto viva la speranza di vedere davvero un POCOPHONE F2 e un’ulteriore conferma è arrivata nei giorni scorsi, quando il device è stato avvistato su Geekbench.

Adesso un nuovo indizio è stato fornito dal tipster Tech Auntyji su Twitter. Quest’ultimo, in parole povere, ha detto che POCOPHONE F2 esiste e che può contare su un display di tipo AMOLED, lasciando inoltre intendere di essere in possesso anche di ulteriori informazioni ma non di non poterle rivelare in questo momento.

Vale la pena ricordare che il modello di prima generazione era stato presentato proprio nel mese di agosto dello scorso anno, ciò vuol dire che l’eventuale presentazione di POCOPHONE F2 potrebbe addirittura essere imminente. Dal nuovo modello è lecito aspettarsi un rapporto qualità/prezzo degno di nota e un miglioramento dei principali punti deboli del predecessore, come ad esempio il display, che appunto potrebbe essere AMOLED, e il design, sia in termini di abbandono di quel notch ingombrante in favore di uno più discreto a goccia che in termini di materiali dall’aspetto meno cheap.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1