Realme ha in programma la distribuzione di una serie di nuove interessanti funzionalità per ColorOS 6 che includono una modalità scura a livello di sistema, un’interfaccia utente della fotocamera aggiornata, una registrazione dello schermo migliorata e altro ancora.

Modalità scura in ColorOS 6

Realme dovrebbe portare presto la modalità scura in ColorOS 6. La società ha affermato che la funzione dovrebbe essere disponibile su tutti i dispositivi Realme ma non ha condiviso una cronologia esatta.

Audio interno nella registrazione dello schermo

Molti utenti hanno richiesto supporto per l’input audio interno durante la registrazione dello schermo insieme al supporto per l’audio microfonico. La funzione dovrebbe essere estesa a tutti i dispositivi Realme come parte dei futuri aggiornamenti OTA.

Interfaccia utente della fotocamera aggiornata

Con i prossimi update, anche gli smartphone più datati riceveranno un’interfaccia utente aggiornata per la fotocamera e sarà presto disponibile su Realme U1 e Realme 1 che hanno recentemente ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie, inoltre la filigrana della fotocamera riceverà anche il supporto per i timestamp. La funzionalità raggiungerà tutti i dispositivi nel corso del terzo trimestre del 2019.

Nuovi font con Theme Store

Gli utenti saranno presto in grado di personalizzare i font per i caratteri di sistema sui propri dispositivi con Theme Store che amplierà le possibilità di personalizzare lo sfondo e il pacchetto di icone in ColorOS 6.

Statistiche della batteria migliorate

Realme migliorerà il report della batteria aggiungendo la possibilità di tracciare il tempo di attivazione dello schermo in ColorOS 6.

Caricabatterie VOOC venduti separatamente

Realme inizierà presto a vendere i caricabatterie con il supporto per la ricarica rapida VOOC separatamente e non solo in abbinamento ad alcuni dispositivi come Realme 3 Pro.

Aggiornamenti ad Android Q

L’aggiornamento probabilmente non sarà disponibile per Realme 1 e Realme 2 Pro. Questo può essere previsto dal momento che i due smartphone hanno ricevuto Android 9 Pie solo il mese scorso . Possiamo aspettarci che Android Q arrivi su nuovi smartphone come Realme 3 Pro e Realme X e, infine, su altri lanciati prima nel 2019.

Benessere digitale

Benessere digitale non è disponibile nella ColorOS al momento, ma Realme ha fatto sapere che sarà aggiunto nel prossimo futuro con un aggiornamento.

Realme X presto verrà lanciato in India

Un recente tweet pubblicato dal responsabile esecutivo conferma che Realme X sarà disponibile in India a fine mese e sarà dotato di scanner per impronte digitali in-display, una fotocamera selfie pop-up, un sensore Sony IMX 586 da 48 MP sul retro e altro ancora.

La società pubblicherà anche la Master Edition di Realme X in India con due distinte finiture posteriori ispirate agli strati interni di aglio e cipolla, ma potrebbe non annunciare l’edizione speciale di Spider-Man: Far From Home rivelata in Cina il mese scorso.

Infine, l’esecutivo ha anche parlato della possibilità di portare l’iconico design a taglio di diamante rosso di Realme su alcuni dei dispositivi esistenti, ma senza condividere ulteriori informazioni.