Mentre i fan di Realme in India attendono con impazienza l’arrivo dello smartphone Realme X nel paese, il CEO di Realme India, Madhav Sheth ha confermato con un tweet che la società lancerà il primo smartphone con fotocamera da 64 MP in India.

Il tweet non ha rivelato il nome del dispositivo in questione ma sarà dotato del sensore da 1,6 megapixel GW1 (1/1,72) di Samsung che impiega pixel della dimensione di 1,6 micron.

L’immagine sottostante che accompagna il tweet mostra una filigrana “64MP AI Quad Camera” che conferma la presenza di quattro fotocamere posteriori.

Le quattro fotocamere posteriori sono allineate verticalmente sul lato sinistro dello smartphone e condivideranno un singolo alloggiamento con il sensore principale da 64 MP evidenziato da anelli gialli e un flash LED.

Il tweet afferma inoltre che lo smartphone sarà in grado di effettuare scatti con una risoluzione di 9216 x 6912 incredibilmente chiari in condizioni di scarsa illuminazione, inoltre le fotocamere saranno dotate di caratteristiche AI ​​per ottimizzare gli scatti.

Il primo smartphone Realme dotato di quattro sensori posteriori potrebbe essere il Realme 4 Pro oppure un dispositivo completamente nuovo che l’azienda lancerà probabilmente prima in India che altrove nella seconda metà del 2019.

Non abbiamo altri dettagli di questo smartphone di Realme, tuttavia l’anno scorso il Realme 2 è stato annunciato ad agosto mentre il Realme 2 Pro è stato ufficializzato a settembre, quindi Realme 4 e Realme 4 Pro potrebbero uscire nello stesso periodo di quest’anno.

Anche il sub-marchio Redmi di Xiaomi sta lavorando su uno smartphone con fotocamera da 64 MP, ma non sappiamo ancora né il nome né se sarà caratterizzato da una configurazione a quattro fotocamere, ma sembra che anche uno dei prossimi smartphone Samsung Galaxy serie A sarà dotato di una fotocamera da 64 MP.

Vai a: Redmi Note 7 ha trovato pane per i suoi denti e si chiama Realme 3 Pro