In queste ore Realme e OPPO presentano due nuovi prodotti molto interessanti. La prima si lancia per la prima volta nel settore del fitness con la Realme Band, mentre la seconda annuncia le cuffie true wireless OPPO Enco Free.

Realme Band: specifiche tecniche

Dopo essere stata in una fase di rumor piuttosto lunga, Realme ha finalmente annunciato la Realme Band, ovvero una smartband che avevamo visto di sfuggita al polso del CEO Madhav Sheth durante la presentazione del Realme 5i.

L’aspetto estetico della Realme Band è quello che ci si aspetta da un prodotto di fascia molto economica, pensato per rompere le uova nel paniere a Xiaomi che grazie all’enorme successo della gamma “Mi Band” regna incontrastato il settore dei wearable nella fascia sotto i 50 euro.

realme band oppo enco free ufficiali specifiche prezzo

Dal punto di vista del design ricorda molto il Fitbit Charge 3, in questo caso senza il tasto laterale incassato nella lingua di alluminio ma con invece un piccolo tasto touch posto nella porzione inferiore del piccolo display touch. Questo permette all’utente di muoversi all’interno dei vari menu e altre schermate della UI.

realme band oppo enco free ufficiali specifiche prezzo

Realme ha previsto diversi tipi di tracking per la sua Band, fra cui: camminata, bicicletta, corsa, escursioni all’aria aperta, arrampicata, yoga, fitness e addirittura cricket. I sensori presenti al suo interno permettono di tracciare il battito cardiaco, le calorie bruciate, la distanza percorsa e tutti gli aspetti più importanti relativi alle modalità di allenamento appena viste.

realme band oppo enco free ufficiali specifiche prezzo

Il corpo della Realme Band è certificata IP68, quindi resiste senza problemi al contatto con liquidi e polvere, mentre la porta USB presente al lato del corpo permette all’utente di ricaricarla facilmente anche tramite il proprio computer.

Realme Band: prezzo e disponibilità

La Realme Band sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 5 marzo 2020 con cinturini in TPU di varia colorazione, ma non sappiamo ancora il prezzo finale a cui verrà venduta. Considerando il target e le caratteristiche della smartband, ci aspettiamo un prezzo più o meno vicino ai 50 euro al cambio.

OPPO Enco Free: specifiche tecniche

Assieme al lancio globale dell’OPPO Reno 3 Pro, l’azienda presenta anche le OPPO Enco Free, cuffie true wireless con supporto al modulo Bluetooth 5.0 e con certificazione IPX4 che le ripara dal contatto con la polvere e con il sudore – attenzione: non sono impermeabili.

realme band oppo enco free ufficiali specifiche prezzo

Dal punto di vista estetico troviamo come sempre una simiglianza piuttosto marcata con le prime due generazioni di AirPods di Apple, almeno per quanto riguarda il case e le cuffiette. OPPO ci tiene a precisare che le Enco Free presentano un comparto hardware in grado di renderle equiparabili a cuffie di fascia premium, dove i medi vengono riprodotti con estrema fedeltà e pulizia del suono.

Le cuffie integrano due microfoni per la funzione telefonica e per la cancellazione del rumore, mentre i controlli touch permettono all’utente di gestire rapidamente il volume e la playlist audio senza scomodare il telefono.

realme band oppo enco free ufficiali specifiche prezzo

Interessante la presenza di un particolare sensore che stoppa automaticamente la riproduzione audio quando rimosse dalle orecchie, così come valida l’autonomia dichiarata di 5 ore (25 ore con case da 410 mAh) grazie alla presenza di una batteria da 31 mAh.

OPPO Enco Free: prezzo e disponibilità

Le OPPO Enco Free saranno disponibili a partire dal prossimo 4 marzo 2020 presso Amazon India e alcuni rivenditori locali al prezzo di 7990 rupie indiane, circa 100 euro al cambio, nelle colorazioni bianca e nera.

Vai a: migliori cuffie true wireless