Nell’attesa che, come già annunciato, arrivi in Europa, Realme, brand controllato da OPPO, continua a sfornare nuovi dispositivi, e in ultimo Realme 3 Pro e Realme C2, ma senza dimenticare quelli più vecchi, per i quali ha annunciato l’arrivo di Android Pie beta nel prossimo mese.

In un post pubblicato sul forum ufficiale dell’azienda, Realme rivela quindi, un po’ a sorpresa, le date precise del rilascio dell’aggiornamento in versione beta di Android Pie per tanti suoi smartphone, a partire da Realme 2 Pro e Realme U1. Il primo ad aggiornarsi in beta ad Android 9 è Realme 2 Pro per i quali l’azienda promette il rilascio entro il 15 maggio 2019. Seguiranno a ruota Realme 1 e Realme U1 che lo riceveranno entro il 5 giugno, mentre Realme 2 e Realme C1 entro il 15 giugno. Specifica la stessa Realme che il periodo di transizione dalla versione beta a quella finale dovrebbe richiedere solo 15 o 20 giorni.

Vi ricordiamo che la ColorOS 6, basata su Android Pie, includerà una funzione di Digital Wellbeing e Hyper Boost 2.0, un motore di accelerazione software, presa in prestito da OPPO, che punta a migliorare le prestazioni degli smartphone, per esempio durante la fruizione di videogiochi.