Avete uno smartphone OPPO o Realme e con uno degli ultimi aggiornamenti state riscontrando qualche problema con i file media di Telegram? Non preoccupatevi, non siete soli, e il team del popolare servizio di messaggistica ci sta lavorando.

OPPO e Telegram stanno “litigando” per i file media

Con gli ultimi aggiornamenti rilasciati per gli smartphone Android di casa OPPO e Realme sembra si sia creata una qualche incompatibilità con una funzione molto utile di Telegram. Avete presente quell’opzione che consente di non salvare in galleria i file media di Telegram (“Impostazioni > Impostazioni chat > Salva nella galleria“)? Ebbene sembra proprio che gli smartphone OPPO e Realme aggiornati ignorino semplicemente la vostra indicazione, salvando comunque tutte le foto e i video nella galleria del telefono.

Anche se non si tratta di un errore che lo riguarda direttamente (la “colpa” sarebbe di OPPO), il team di Telegram fa sapere di essere al lavoro per cercare una soluzione al problema (file “.nomedia” ignorato o c’è di più?). Se dunque vi siete ritrovati centinaia di file media di Telegram all’interno della galleria del vostro OPPO o Realme ora sapete il motivo.

Siamo certi che il team di Telegram riuscirà a risolvere in breve tempo: se così non dovesse essere confidiamo comunque in OPPO, che potrebbe intervenire con un successivo aggiornamento di sistema correttivo.

Leggi anche: recensione OPPO Find X2 Pro