Il nuovo presunto flagship OPPO T1 è appena apparso in un primo teaser che ne evidenzia alcune specifiche tecniche, come il SoC Qualcomm Snapdragon 855 ed il display OLED, ed il prezzo di listino per il mercato cinese.

Il teaser trapelato lascia quindi supporre che OPPO abbia in programma di lanciare a breve una nuova linea di smartphone di fascia alta. L’immagine, che vedete riportata qui di seguito, ritrae soltanto la metà superiore del device ed una traduzione alquanto approssimativa della scritta in lingua cinese che lo accompagna recita “napdragon 855 Youth Flagship”.

oppo t1

OPPO T1 si prospetta come uno smartphone privo di notch, con il display scontornato solo da una sottilissima cornice nera ed una feritoia sul frame in metallo che accoglie la capsula auricolare. Sul lato sinistro del device si notano anche i tasti per la regolazione del volume. Dal momento che il display non è interrotto da notch o fori di sorta, la fotocamera anteriore potrebbe servirsi di un meccanismo a scomparsa.

oppo t1 specifiche

Non solo design, come abbiamo detto infatti, sono trapelate anche alcune delle specifiche tecniche di OPPO T1. Stando a quanto riporta la fonte, il nuovo flagship del produttore cinese dovrebbe essere dotato di un display OLED da 6,39 pollici (nessuna parola sulla risoluzione). La fotocamera anteriore “pop-up” sarebbe da 12 MP assistita da AI beauty mode, mentre quella posteriore dovrebbe essere da ben 48 MP. Quest’ultima, tra le altre cose, dovrebbe supportare anche una “super night scene mode“, una rinnovata modalità ritratto ed una modalità macro. Per gli amanti del mobile gaming OPPO T1 dovrebbe infine avere anche una Game Mode 3.0.

Al netto delle specifiche di fascia alta, OPPO T1 dovrebbe avere dei prezzi di listino piuttosto contenuti. Si parla di un prezzo di 2.499 yuan (circa 328 euro) per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage, 2.799 yuan (circa 367 euro) per lo stesso quantitativo di RAM ma 128 GB di memoria interna ed infine 3.099 yuan (circa 407 euro) per la varianta 8 GB – 128 GB.

A conti fatti, la nuova serie T di OPPO dovrebbe collocarsi a metà strada tra la serie R di fascia media e quella Find (X) di fascia premium. Per il momento non ci sono ipotesi sulla data di lancio di OPPO T1, quindi non ci resta che aspettare.