La tecnologia di ricarica per smartphone più veloce al mondo, ovvero la SuperVOOC di OPPO, è finalmente arrivata anche nelle nostre auto, grazie al nuovo caricabatterie da inserire nella presa accendisigari. Come i caricabatterie che l’azienda vende con OPPO Find X Lamborghini Edition/Super Flash Charge Edition e OPPO R17 Pro, è in grado di fornire 50 Watt di potenza (10 Volt e 5 Ampere) che permettono di ricaricare da 0 al 40% in soli 10 minuti.

Il design è molto accattivante, ispirato ai motori degli aerei, con accenti in fibra di carbonio e la scritta SuperVOOC in giallo che svettano sul colore nero predominante. In cima un LED giallo circolare si illumina per farci sapere quando il caricabatterie è connesso correttamente. OPPO ha anche prestato attenzione alla sicurezza, con 6 diversi livelli di protezione che includono quelle contro sovratensione, sottotensione e correnti fuori dai parametri di funzionamento.

Il caricabatterie è compatibile anche con dispositivi dotati della “normale” ricarica rapida VOOC, fatto che amplia sensibilmente la gamma di smartphone che possono beneficiarvi. Il caricabatterie per auto SuperVOOC è già in vendita presso il sito cinese di OPPO ad un prezzo di circa 26 euro.