Da Oppo arriva un nuovo smartphone di fascia bassa che si caratterizza per un display da 5,7 pollici con aspect ratio 18:9: stiamo parlando di Oppo A1.

Tra le sue feature troviamo 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, una batteria da 3.180 mAh e l’interfaccia personalizzata dal produttore.

Oppo A1 non ha un sensore per le impronte digitali e può invece contare su un sistema di sblocco con riconoscimento facciale. L’esordio è previsto in Cina per l’1 aprile nelle colorazioni Cherry Red e Dark Blue ad un prezzo che, al cambio, sarà pari a circa 180 euro.

E a proposito di Oppo, il produttore cinese ha annunciato di avere stretto una partnership con Dolby che comprenderà HE-AAC e JPEG-HDR.

La tecnologia High-Efficiency Advanced Audio Coding è ottimizzata per lo streaming e viene infatti usata da servizi come Netflix, Amazon Video, Google Play e Pandora.

JPEG-HDR è un formato Dolby ed è una soluzione compatibile con le versioni precedenti per archiviare immagini High Dynamic Range.

Tali due tecnologie saranno parte integrante della dotazione tecnica dei prossimi smartphone di Oppo.