OPPO è una di quelle aziende che non si è certo tirata indietro dallo sperimentare nuove soluzioni nei suoi smartphone: vi ricordate di OPPO N1? Ecco, sembra che l’azienda stia pensando di implementare una versione aggiornata del meccanismo rotante utilizzato per la fotocamera di questo smartphone.

Un nuovo brevetto, depositato da OPPO presso il World Intellectual Property Office descrive la parte superiore di uno smartphone in cui è stato integrato un meccanismo che sembra essere un ibrido fra quello di OPPO N1 e quelli a scomparsa di nuova generazione. Il modulo fotocamera, che normalmente giace sul retro, viene alzato con un motore e infine ruota in automatico così da essere utilizzabile anche come fotocamera anteriore.

Il risultato finale è esattamente quello che si otteneva con il meccanismo manuale di N1, ma lo scopo verrebbe così raggiunto in modo molto più elegante e raffinato: da considerare anche l’effetto “wow” con amici e conoscenti. OPPO non sarebbe però la prima azienda ad implementarlo in questo periodo di ricerca di smartphone a tutto schermo: solamente ieri Asus ha infatti presentato ZenFone 6, che integra una soluzione simile.