Se fino a qualche anno fa era quasi impensabile implementare due sensori nella fotocamera posteriore di uno smartphone, negli ultimi tempi ci siamo ormai abituati ad avere a che fare con dispositivi muniti di tre, quattro o addirittura cinque sensori – come ad esempio il Nokia 9 Pureview, giusto per citarne uno.

Un brevetto di OPPO mostra uno smartphone con sette fotocamere

Un nuovo brevetto di OPPO depositato alla China National Intellectual Property Administration (CNIPA), fa riferimento ad un inedito smartphone dell’azienda cinese con ben sette sensori posteriori. Questi sarebbero inseriti all’interno di un anello leggermente sopraelevato con tanto di flash LED.

I render 3D ci permettono di notare un sensore di grandi dimensioni al centro del modulo circolare, con un altro piccolo sensore squadrato evidentemente in riferimento ad una lente con funzione di zoom. Frontalmente il display dovrebbe presentare una fotocamera punch-hole nel centro, con cornici ottimizzate ma un po’ vistose nella porzione inferiore.

Considerando l’aspetto estetico e la quantità di lenti presenti in questo smartphone, è possibile che OPPO stia lavorando ad un nuovo smartphone di fascia alta. Il design ci mostra infatti un prodotto che difficilmente potrebbe far riferimento ai medio gamma, a maggior ragione se ad esempio l’azienda deciderà di implementare un display a 120 Hz.