Dopo l’annuncio di una edizione speciale dell’OPPO Reno 10x Zoom con ben 12 GB di RAM, torniamo nuovamente a parlare dell’azienda cinese e di un interessante brevetto di cui veniamo oggi a conoscenza. Infatti, questo, registrato presso il WIPO (World Intellectual Property Office) a fine 2018 e pubblicato solo in questi giorni, prende in considerazione un nuovo smartphone delle serie Reno con fotocamera doppia.

OPPO Reno smartphone con fotocamera doppia

Come si può vedere dall’immagine qui sotto, il brevetto di OPPO fa riferimento ad uno smartphone che potremmo definire come un mix fra l’OPPO Reno Z e l’OPPO Reno 2Z. Del primo prende in prestito il modulo posteriore con la doppia fotocamera, del secondo invece eredita il display sprovvisto di notch – invece presente nel Reno Z con la classica soluzione a goccia.

Ad accompagnare il sistema di due fotocamere troviamo l'”O-Dot“, ovvero un elemento sferico pensato per proteggere le lenti delle fotocamere quando si poggia lo smartphone su una superficie piatta. In questo caso è ben visibile l’iniziale “R” di Reno, la gamma di smartphone Android a cui fa riferimento.

oppo reno smartphone fotocamera doppia brevetto

Come molti degli smartphone cinesi degli ultimi anni, anche questo smartphone di OPPO dovrebbe integrare una cover con un materiale in grado di creare interessanti gradienti di colore quando colpito dalla luce, così come una porta per ricaricare lo smartphone e il jack audio da 3,5 mm.

Non sappiamo se l’OPPO Reno con fotocamera doppia mostrato in questo brevetto troverà effettivamente un posto nel portfolio della compagnia, ma potrebbe anche servire come da base per un nuovo dispositivo della serie Reno.