OPPO, dopo aver presentato OPPO Reno 3 e OPPO Reno 3 Pro in Cina a fine 2019, in queste ore annuncia OPPO Reno 3 4G in Sri Lanka. Lo smartphone possiede un design interessante (anche se poco originale) e la scheda tecnica è quella che ci si aspetterebbe da un telefono di fascia media.

OPPO Reno 3 4G: specifiche

Frontalmente troviamo un bel pannello AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici (2400 x 1080 pixel) con sensore per sblocco tramite impronta digitale nascosto sotto il display. Questo è racchiuso da cornici piuttosto ottimizzate, anche se la porzione inferiore presenta una cornice un po’ troppo vistosa per i nostri gusti. Superiormente troviamo un piccolo notch che nasconde la fotocamera frontale da 44 MP con apertura f/2.4.

Posteriormente sono presenti ben quattro sensori fotografici in un design a semaforo. Questi sono disposti in questo modo:

  • sensore principale da 48 MP;
  • sensore telescopico da 13 MP con zoom ibrido 3x e zoom digitale 20x;
  • sensore grandangolare da 8 MP con angolo di visuale da 109°;
  • sensore macro da 2 MP per le foto ritratto.

Al suo interno è presente un processore octa-core MediaTek Helio P90 con GPU IMG PowerVR GM 9446, 8 GB di RAM LPDDR4X, 128 GB di storage su standard UFS 2.1 espandibile tramite micro SD, Android 10 con la ColorOS 7.0, supporto al dual SIM e una batteria da 4025 mAh con tecnologia VOOC Flash Charge 3.0 in grado di portare la percentuale di batteria al 50% in appena 30 minuti.

OPPO Reno 3 4G: prezzo e disponibilità

OPPO Reno 3 4G è già disponibile in Sri Lanka al prezzo di 74,990 rupie singalesi, ovvero circa 395 euro al cambio, nelle colorazioni Auroral Blue Midnight Black.

OPPO Find X2 Pro riceve la “signature” di YouTube

Durante la nostra recensione su OPPO Find X2 Pro non abbiamo avuto timori a definirlo come “un mostro candidato a miglior smartphone 2020“. Il lavoro di OPPO si è dimostrato di altissimo livello, tale da confezionare uno smartphone con delle qualità da capolista.

Come se non bastasse, OPPO Find X2 Pro riceve un ulteriore riconoscimento grazie alla “YouTube Signature Devices“. Il programma, avviato per la prima volta nel 2018, premia gli smartphone in grado di superare alcuni particolari test.

oppo reno 3 4g ufficiale specifiche prezzo

Si parla infatti del supporto all’HDR, al playback video ad alta frequenza sopra i 60 fps, supporto a video girati a 360°, decoding di contenuti multimediali girati a risoluzione 4K così come il supporto ai DRM. Si tratta di una certificazione molto importante per OPPO che si merita a riconoscimento del buon lavoro fatto con Find X2 Pro.

Potrebbe interessarti anche: recensione OPPO Find X2 Pro