Come previsto, OPPO ha presentato oggi in Europa i nuovi OPPO Reno 2 e Reno 2Z con un evento tenutosi all’English National Ballet di Londra. I due smartphone, svelati per la prima volta in India lo scorso agosto, sono pronti a fare il loro debutto anche in Italia.

La casa cinese si espanderà in altri mercati europei nel corso del 2020, tra cui Germania, Portogallo e Belgio: il brand ha intenzione di crescere con costanza in Europa e vuole farlo passando dalla nuova serie Reno 2, disponibile tra qualche giorno nel nostro Paese. Allen Wu, Global Vice President di OPPO, crede fermamente nel successo del marchio:

In poco più di un anno, OPPO ha consolidato la propria presenza in Europa e ora opera in 10 Paesi europei, mentre continuiamo a espanderci in nuovi Paesi e porre le basi per la crescita. Quello che abbiamo scoperto è che quando le persone provano i nostri prodotti, si innamorano rapidamente di loro. Questo avviene in gran parte grazie all’attenzione che poniamo in tre aree chiave: innovazione, design e il cliente.

La nuova serie OPPO Reno 2 ha introdotto una serie di innovazioni nel ramo fotografico mobile. Reno 2 è dotato di quattro fotocamere: principale Ultra-Clear da 48 MP, teleobiettivo da 13 MP, obiettivo ritratto da 2 MP e grandangolare da 8 MP, con supporto a zoom ibrido 5x e digitale 20x, utilizzando la tecnologia Fusion Imaging per alternare le lunghezze focali. Reno 2Z ha fotocamera principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP, ritratto da 2 MP e monocromatico da 2 MP.

La più grande innovazione pubblicizzata da OPPO è la nuova modalità video Ultra-Steady, capace di sfruttare la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine ibrida (ottica ed elettronica) per migliorare accuratezza e anti-shake, con tanto di sensore giroscopico simile a quelli utilizzati solitamente nelle action cam. L’esperienza video, definita paragonabile a quella delle action cam professionali, vede anche la possibilità di registrare a 60 fps (1080p) e un apposito software di editing e condivisione.

Per il resto le specifiche di OPPO Reno 2 e Reno 2Z includono un display AMOLED da 6,5 pollici, generose memorie (8 GB di RAM e 128/256 GB di storage), una fotocamera anteriore a scomparsa (a “pinna di squalo” su Reno 2) e tanti mAh nella batteria (4000); la principale differenza tra i due risiede nel SoC, un Qualcomm Snapdragon 730G sul primo e un MediaTek MT6779 (P90) sul secondo.

OPPO Reno 2 sarà disponibile all’acquisto in Italia dal 18 ottobre 2019 al prezzo consigliato di 499 euro (8-256 GB), nelle colorazioni Luminous Black e Ocean Blue. OPPO Reno 2Z dallo stesso giorno al prezzo di 349 euro (8-128 GB), nelle colorazioni Luminous Black e Sky White. Gli acquirenti potranno beneficiare di OPPO Care, una garanzia commerciale gratuita della durata di 3 mesi che offre la sostituzione gratuita di schermo e cover posteriore anche in caso di danno accidentale.