OPPO Reno 10x Zoom sta per arrivare sul mercato in Cina e lo farà con una piccola “sorpresa”: lo smartphone metterà infatti a disposizione degli utenti uno zoom digitale fino a 60x.

Abbiamo già avuto modo di dare uno sguardo ai due nuovi smartphone della casa cinese (qui la nostra recensione di OPPO Reno), ma sembra che il modello di punta, Reno 10x Zoom, sia pronto a spingersi oltre. In base a quanto pubblicato su Weibo da Brian Shen, vicepresidente dell’azienda per il mercato cinese, il dispositivo supporterà uno zoom digitale fino a 60x.

OPPO Reno 10x Zoom potrà dunque contare su uno zoom ibrido fino a 10x, e questo già lo sapevamo, e su uno digitale fino a 60x, che supera persino i già incredibili 50x di Huawei P30 Pro. Vi ricordiamo che il top di gamma OPPO dispone di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, accompagnato dai 13 MP di quello periscopico e dagli 8 MP del grandangolare. Particolare inoltre la scelta della “pinna di squalo” per la fotocamera anteriore, come avrete visto nella nostra anteprima.

OPPO Reno 10x Zoom sarà disponibile in Italia da inizio giugno al prezzo consigliato di 799 euro.