Oppo, a pochi giorni di distanza dal lancio ufficiale di R17 (in programma il prossimo 18 agosto), ha annunciato che il nuovo smartphone introdurrà Color OS 5.2.

Color OS 5.2, basato su Android 8.1 e sicuro grazie al riconoscimento facciale, implementerà alcune inedite funzioni. Quelle che, tra tutti, hanno maggiormente catturato l’attenzione della stampa e del pubblico sono:

  • Convertitore da audio a testo: registra la tua voce e lascia che Oppo R17 trasformi la traccia audio in testo.
  • Assistente intelligente: questa funzione permetterà di scansionare oggetti, che saranno riconosciuti, effettuare pagamenti in totale sicurezza e introdurrà una nuova modalità di guida intelligente.

L’azienda, specializzata nella produzione di smartphone, ha deciso di creare un potentissimo dispositivo dentro cui si nasconde il processore Snapdragon 670 e protetto dal Gorilla Glass 6: Oppo R17 è il primo smartphone ad utilizzare queste nuove versioni.

Uno schermo FHD+, ampio 6.4 pollici, offrirà un’ottima risoluzione. Nella parte superiore troviamo una fotocamera Sony IMX576 da 25 megapixel. 8 GB di RAM e 128 GB di ROM assicureranno la massima velocità e fluidità. La fotocamera posteriore, in conclusione, sarà da 16+5 megapixel.

Ulteriori dettagli saranno diffusi il 18 agosto 2018, giorno in cui il device verrà ufficialmente lanciato sul mercato.