Senza dubbio al Mobile World Congress 2019 saranno la connettività 5G e gli smartphone pieghevoli ad avere la maggior parte dei riflettori puntati addosso ma anche OPPO potrebbe avere un asso nella manica con cui stuzzicare la curiosità di tanti visitatori della fiera di Barcellona.

Ci riferiamo alla soluzione studiata da questo produttore per implementare uno zoom 10X negli smartphone, già annunciata lo scorso mese e di cui al Mobile World Congress 2019 sarà fornita una dimostrazione.

Del resto basta un rapido sguardo al video pubblicato su Twitter da OPPO per essere almeno un po’ curiosi di questa soluzione che potrebbe aprire a nuovi scenari nel mondo mobile:

Avere uno smartphone capace di garantire uno zoom 10X senza perdere la qualità dell’immagine, infatti, potrebbe trasformare il modo in cui oggi vengono usate le fotocamere dei telefonini.

Ricordiamo che Oppo ha già reso noto che questa sua tecnologia è “pronta per la produzione di massa”, quindi il 23 febbario, nel corso dell’evento organizzato dal produttore a Barcellona, dovremmo assistere al lancio di almeno uno smartphone reale.