Pensavate che 8 GB di RAM su uno smartphone fossero esagerati? Secondo un nuovo rumor OPPO potrebbe presto lanciare un dispositivo con ben 10 GB di RAM, stabilendo un nuovo primato.

In un mercato in cui gli smartphone con 8 GB di RAM stanno lentamente facendo capolino, la cinese OPPO potrebbe mettere il piede sull’acceleratore e proporre il primo smartphone al mondo con 10 GB di RAM.

Il dispositivo in questione dovrebbe chiamarsi OPPO R17, successore di R15 e R15 Pro e, sempre secondo la fonte che ha postato il rumor sul portale cinese Weibo, potrebbe essere presentato a breve.

Non è la prima volta che l’azienda asiatica tenta di stupire il pubblico: è infatti da qualche tempo disponibile sul mercato OPPO Find X, il primo vero smartphone bezel less con fotocamera a scomparsa. Stavolta, invece, il produttore potrebbe voler stupire offrendo una scheda tecnica che si discosti dai competitor, almeno sulla carta.

A parte il presunto quantitativo di RAM, al momento non sono disponibili ulteriori notizie circa le specifiche di questo OPPO R17, né ci è dato sapere quando verrà effettivamente presentato. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni e prendere la notizia con le dovute pinze.