Durante il ChinaJoy 2019 OPPO ha mostrato al pubblico due nuove funzioni, in arrivo nel prossimo futuro sulla sua ColorOS, che andranno a migliorare l’esperienza di gaming su tutti gli smartphone del produttore.

Mostrati sotto forma di demo su alcuni smartphone della gamma OPPO Reno, queste due nuove funzioni prendono il nome di Game Color Plus e Dual Wi-Fi e saranno disponibili sotto forma di aggiornamenti software.

Game Color Plus è una tecnologia sviluppata in accoppiata con Qualcomm che permetterà di sfruttare al massimo i display degli smartphone di OPPO al fine di offrire una resa grafica di alta qualità con un consumo energetico estremamente ridotto. Il display offrirà una scena ottimizzata in base alle diverse circostanze, in modo da offrire un’esperienza quanto più ottimale possibile.

La tecnologia Dual Wi-Fi permette invece allo smartphone di collegarsi a due reti Wi-Fi contemporaneamente, raddoppiando la velocità di rete e garantendo una connessione sempre stabile grazie al passaggio simultaneo tra una rete e l’altra.

OPPO ha dichiarato che, grazie a queste due nuove funzioni, la velocità di gioco è incrementata del 322%, mentre la velocità dello streaming video è aumentata del 296% con una connessione di appena 20 Mbps.

Non sappiamo ancora quando queste due nuove funzioni arriveranno sulla ColorOS, ma non mancheremo di aggiornarvi su tutte le novità del caso.