OPPO K1 è un nuovo smartphone di fascia media del produttore annunciato in Cina qualche ora fa a completamento della serie “K”.

Si tratta di un mid-range con diversi assi nella manica, a partire dall’ampio display AMOLED da 6,4 pollici Full HD+ con rapporto di forma di 19:9 il quale, anche grazie all’adozione di un piccolo e discreto notch “a goccia” riesce a coprire il 91% della superficie frontale, così da garantire un’esperienza d’uso sicuramente molto immersiva.

Anche il resto della dotazione hardware del nuovo OPPO K1 è piuttosto interessante, sotto la scocca è infatti presente un SoC Qualcomm Snapdragon 660 AIE con GPU Adreno 512, accompagnato da 4 o 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256GB. Lo smartphone è Dual SIM Dual 4G VoLTE e dispone di WiFi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS e GLONASS. Il sensore di impronte digitali è integrato nel display. Sul retro di OPPO K1, che è in vetro 3D, è presente una doppia fotocamera in configurazione 16MP + 2MP con flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 25MP. La batteria, infine, è da 3.600mAh. Il device arriva sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2.

OPPO K1 arriva sul mercato nelle due colorazioni Van Gogh Blue e Mocha Red (che vedete nelle immagini) ad un prezzo di listino di 1.599 yuan (circa 200 euro al cambio attuale) per la versione con 4GB di RAM e 64GB di storage, mentre per la variante con 6GB di RAM si sale a 1.799 yuan (circa 225 euro). Gli ordini sul sito cinese di OPPO sono già aperti e la disponibilità in Cina è prevista a partire dal prossimo 20 ottobre.

OPPO K1 è stato annunciato esattamente un mese dopo l’altro medio di gamma A7X ed anche in questo caso il produttore non ha fornito alcuna indicazione su un possibile arrivo del device sui mercati internazionali.