Durante la giornata in cui si è svolto l’OPPO Inno Day 2019, la compagnia ha anche discusso della serie Find X, ovvero quella che viene vista da OPPO come la punta di diamante del ramo mobile. L’OPPO Find X è stato il primo smartphone Android senza notch, senza sensore di prossimità e con il supporto al riconoscimento facciale in 3D.

Da quel poco che l’azienda ha detto sulle novità che potremmo aspettarci dall’OPPO Find X2, sappiamo che lo smartphone verrà lanciato durante il Q1 2020 e che monterà un particolare sensore fotografico prodotto direttamente da Sony.

Si tratta del sensore 2×2 On-Chip Lens che abbiamo visto giusto qualche ora fa. Secondo quanto dichiarato dal colosso giapponese, la nuova soluzione permette di migliorare drasticamente la velocità di messa a fuoco e al contempo incrementare la resa finale, la gamma cromatica e la risoluzione della fotografia.

Il nuovo smartphone vedrà anche il Qualcomm Snapdragon 865 e, come confermato direttamente da Alen Wu, Responsabile del mercato internazionale di OPPO, supporterà pienamente la connettività 5G. Stranamente l’azienda è stata piuttosto vaga quando interpellata sul display del Find X2, comunicando solamente che lo smartphone Android eccellerà anche in questo ambito.

Ovviamente questa affermazione vuol dire tutto e niente ma, considerando l’approccio dell’azienda verso la gamma Find X, è molto probabile che il nuovo smartphone integrerà un pannello ad alta risoluzione con refresh rate da 90 Hz o addirittura superiore – del resto sappiamo che il nuovo chip di Qualcomm è in grado di gestire pannelli fino a 144 Hz.

Quando OPPO fa riferimento al Q1 2020 come finestra temporale di lancio, sa benissimo che proprio in quel periodo avrà luogo il MWC di Barcellona. Potrebbe essere la giusta occasione per presentare il prodotto ed eventualmente commercializzarlo nelle settimane immediatamente successive.