Dell’OPPO Find X2 ne abbiamo parlato a fine 2019 durante gli OPPO Inno Day 2019, evento in cui Alen Wu, Responsabile del mercato internazionale di OPPO, ci dava modo di scoprire in anteprima una parte delle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma di OPPO.

In queste ore un leak presenta una informazione piuttosto interessante per quanto riguarda il comporto fotografico del Find X2. L’azienda cinese sembra che abbia lavorato a stretto contatto con Sony per lo sviluppo del sensore principale che troverà posto nel nuovo Find X2, e che questo è il Sony IMX689.

OPPO ha lavorato con Sony per integrare il sensore IMX689 nel nuovo Find X2

Da ciò che sappiamo, il Sony IMX689 presenta una lente da 48 MP con un sensore da 1/1,3 pollici. Questo risulta essere più grande di quello presente nel Huawei Mate 30 Pro, ad oggi uno dei migliori smartphone Android dal punto di vista fotografico.

Secondo il leak l’OPPO Find X2 dovrebbe essere costituito da una fotocamera tripla dove, di fianco al Sony IMX689, sarebbe integrato un sensore Sony IMX708 e un ulteriore sensore telescopico da 13 MP con zoom ottico da 5x (per la versione Pro si parla di un sensore periscopico con zoom digitale fino a 60x). Frontalmente dovremmo invece trovare un Sony IMX-616 da 32 MP per selfie di qualità.

L’OPPO Find X2 dovrebbe inoltre offrire un pannello da 6,5 pollici con risoluzione Quad HD+ da 3168 x 1440 pixel e un refresh rate da 120 Hz. Ovviamente le informazioni vanno prese con le dovute precauzioni del caso in quanto lo stesso Alen Wu non si era sbilanciato a riguardo.

Di contro sappiamo con certezza che il nuovo flagship sarà basato sul nuovo Qualcomm Snapdragon 865, mentre si vocifera che verrà affiancato da un modulo RAM LPDDR5 e dal chip M1 – sviluppato internamente da OPPO – pensato per bilanciare correttamente i consumi energetici del telefono.