Dopo appena qualche giorno dall’annuncio del lancio di OPPO Find X previsto per il 19 giugno ecco che si comincia a delineare una probabile scheda tecnica grazie alla certificazione del TENAA di due dispositivi.

Noti come PAFM00 e PAFT00 erano già spuntati dall’ente cinese 3C a inizio settimana. Ora c’è motivo di pensare che si tratti delle due varianti del nuovo flagship di OPPO, varianti delle quali emergono varie specifiche, identiche per entrambi.

Il presunto OPPO Find X ipotizzato dal TENAA non si discosta molto dalle indiscrezioni trapelate finora. Ed ecco che ci ritroviamo a rileggere di un display da 6,4 pollici AMOLED notch munito, di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Le fotocamere posteriori dovrebbero essere due con sensori da 20 e 16 megapixel. Di megapixel l’anteriore ne dovrebbe avere persino 25 stando a quanto emerso, mentre per quanto riguarda lo zoom ottico 5X e il riconoscimento facciale in 3D non troviamo ulteriori conferme rispetto a quanto emerso.

Fra le altre cose, oltre al display che dovrebbe disporre di bordi curvi à la Galaxy S, il presunto flagship della casa cinese dovrebbe arrivare con a bordo Android 8.1 Oreo, disporre di una batteria da 3.645 mAh, misurare 156,7 x 74,3 x 9,4 mm e pesare 186 g. Due le colorazioni previste, in bianco e in nero, sebbene non sia emersa alcuna immagine a provarlo a parte qualche render come questo.

Dunque, a quanto pare le premesse per OPPO Find X non sono affatto male sebbene bisognerà pazientare ancora un po’ per avere qualche conferma. E voi non siete curiosi di scoprire cosa svelerà l’azienda cinese al Museo del Louvre di Parigi quel martedì 19 giugno, data del lancio ufficiale?

Vai a: OPPO pronta a sbarcare in Italia: ecco il sito ufficiale