OPPO Find X, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese atteso fra una settimana esatta, svela finalmente molte delle sue caratteristiche grazie ad alcuni poster ufficiali.

Colui che qualche giorno fa passava al TENAA fiero di una scheda tecnica che, seppur ancora presunta, poteva suscitare invidia a parecchi, esce dall’ombra confermando alcuni dei rumor emersi finora con le immagini che seguono.

È piuttosto chiaro a questo punto che il nuovo OPPO Find X in firma dispone di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Ma oltre a questo, nuove conferme le ritroviamo anche per quanto riguarda il “display edge” (curvo ai bordi laterali), unità AMOLED che dovrebbe avere una diagonale da 6,42 pollici. E il notch? Troppa luce per intuirlo.

L’ultima immagine del terzetto è appena più ermetica. Con l’aiuto dell’iscrizione presente nel post relativo su Weibo riportante “Galileo looked at the sky, and the vast universe was unlocked” è tuttavia facile ipotizzare l’accenno alla presenza dello zoom ottico 5x di cui già si parlava.

La conferma al riguardo c’è poi stata poche ore fa, annuncio ufficiale in cui il produttore cinese ha dichiarato a FoneArena che OPPO Find X sarà equipaggiato di una doppia fotocamera posteriore munita di un modulo spesso appena 5,7 mm.

In quella stessa occasione OPPO ha confermato inoltre che sul nuovo top di gamma sarà presente la tecnologia di ricarica Super VOOC Flash Charge, tecnologia in grado di ricaricare una batteria da 2.500 mAh nel giro di un quarto d’ora. Intendiamoci, questo non vuol dire che ne monterà una così piccola dal momento che gli ultimi rumor parlano di una capienza pari a 3.650 mAh.

A questo punto, escludendo le immagini e i render di OPPO Find X che tuttora latitano, non rimane che aspettare la presentazione ufficiale di Parigi del 19 giugno.

Vai a: OPPO pronta a sbarcare in Italia: ecco il sito ufficiale