A distanza di anni dall’ultimo smartphone della serie Find, OPPO è pronta a rimediare creando tutti i presupposti per la presentazione di un innovativo dispositivo che prenderà il nome di Find X. Questo, che si spera non faccia la fine di Find 9, è diventato protagonista di diversi rumor nelle ultime ore.

In base a questi, OPPO Find X potrebbe essere un diretto concorrente a Apple iPhone X e Xiaomi Mi 8 dato che, come loro, potrebbe essere dotato di una funzionalità che hanno in pochi: il riconoscimento facciale 3D. Questo smartphone, al contrario dei precedenti della casa, potrebbe abbandonare il sistema per lo sblocco col volto simile a quello proposto da Smart Lock di Google optando per uno proprietario mediante l’utilizzo di appositi sensori a infrarossi. A differenza dei due sopracitati, però, Find X potrebbe avere un notch superiore decisamente più piccolo, come visibile in questo render apparso in rete:

Oltre a questa funzionalità, si pensa che questo dispositivo offrirà una boccata d’aria fresca agli utenti Android appassionati di questo mercato. Infatti, sfruttando il SoC Qualcomm Snapdragon 845, OPPO Find X dovrebbe essere in grado di sfruttare lo Zoom ottico 5x, il Super VOOC – ricarica completa dello smartphone in 15 minuti – e supportare il 5G.

Passando all’ipotetica scheda tecnica, questo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da 6,42 pollici con risoluzione 2K e – probabile – aspect ratio 19:9, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Non ci sono informazioni relative ai sensori che andranno a comporre il comparto fotografico. La batteria, dotata del sistema di ricarica veloce di OPPO, sembrerebbe essere da 4000 mAh. Inoltre, è previsto il sensore d’impronte digitale sotto al display e non sulla scocca posteriore. Per il momento, non sono state rilasciate informazioni riguardanti la sua data di presentazione.

Pensate che questo ipotetico smartphone potrebbe riuscire a fronteggiare il flagship di Xiaomi? Fatecelo sapere nel box dei commenti!