I produttori di smartphone continuano a studiare soluzioni che possano consentire loro di ridurre al minimo le cornici attorno al display e quella pensata da OPPO è senza dubbio curiosa: ci riferiamo ad una fotocamera frontale integrata nella cornice superiore.

OPPO, infatti, ha depositato la richiesta di un brevetto per uno smartphone nel quale la fotocamera frontale è posizionata proprio nella cornice, consentendo così all’utente di godere di tutto il display.

La richiesta è stata depositata presso il CNIPA nel marzo del 2019, il brevetto è stato approvato la scorsa settimana e la documentazione comprende anche alcune immagini rendering, grazie alle quali possiamo farci un’idea di come dovrebbe essere la soluzione studiata da OPPO applicata in uno smartphone.

OPPO continua a sperimentare

Stando alle immagini, lo smartphone in questione ha un design che presenta delle notevoli somiglianze con la serie OPPO Reno (per la quale negli anni il produttore ha adottato varie soluzioni per la fotocamera frontale, come un sistema a scomparsa, il notch o un foro nello schermo).

Posteriormente lo smartphone presenta quella che dovrebbe essere una quadrupla fotocamera con allineamento verticale.

Resta da capire se questo brevetto si trasformerà in uno smartphone destinato al commercio, magari in un nuovo modello della serie OPPO Reno. Staremo a vedere.