Gli smartphone dotati di comparti fotografici posteriori con diversi sensori ormai non fanno più scalpore ma di tanto in tanto qualche produttore lancia un’idea innovativa: pare essere questo il caso di OPPO.

Innovativo forse non è il termine più adatto e sarebbe più giusto usare l’aggettivo “bizzarro” per descrivere il progetto ideato da OPPO: stando ad un brevetto apparso nel database del sito cinese del CNIPA, infatti, il produttore è al lavoro su uno smartphone con una fotocamera posteriore dotata di sette sensori posizionati in un modulo a forma esagonale o circolare.

Che design insolito per questo smartphone

Lo smartphone in questione frontalmente dovrebbe vantare un ampio display con notch a goccia per quella che diventa l’ottava fotocamera del dispositivo.

Posteriormente il modulo fotografico sarà leggermente più spesso rispetto alla scocca, che sulla parte laterale non sembra avere tasti o porte.

Purtroppo al momento non sono disponibili altre informazioni su questo misterioso smartphone di OPPO, che potrebbe essere un modello top di gamma e, di conseguenza, potrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 865.

Senza escludere che potremmo anche trovarci di fronte ad un semplice concept oppure ad un progetto destinato a trovare la via del mercato soltanto tra qualche anno.

Per saperne di più, pertanto, dovremo attendere informazioni ufficiali dal produttore.