Un nuovo brevetto registrato da OPPO sembra suggerire che il produttore cinese stia valutando l’ipotesi di fare nuovi “esperimenti” per quanto riguarda il design dei suoi smartphone.

Stando ad esso, infatti, il colosso asiatico ha studiato un nuovo meccanismo a scorrimento per la fotocamera frontale diverso da quello utilizzato su OPPO Find X.

L’idea alla base del nuovo brevetto è un telefono veramente privo di cornici e senza notch. A differenza dell’OPPO Find X, che ha tutto il comparto fotografico integrato nel sistema a scomparsa, questo design prevede uno smartphone con due fotocamere posteriori allineate verticalmente in modo “tradizionale” (e, pertanto, sempre visibili) mentre la doppia fotocamera frontale sarà nascosta nella parte a scorrimento dietro il display.

Le immagini del brevetto OPPO non mostrano uno scanner per impronte digitali sul retro, il che fa pensare che potrebbe essere integrato nello schermo.

Resta da capire se tale brevetto si tramuterà effettivamente in uno smartphone destinato alla commercializzazione o se, al contrario, resterà “pura teoria”.

Vai a: La recensione di OPPO Find X