OPPO A7X è stato ufficializzato dal produttore cinese senza un evento o un annuncio formale. Lo smartphone è infatti comparto sul sito ufficiale, con la scheda tecnica completa e la data di disponibilità, fissata per il prossimo 14 settembre in Cina. Scopriamone dunque le caratteristiche e il prezzo al quale sarà commercializzato.

La caratteristica principale è il notch a goccia, che campeggia al centro dello schermo da 6,3 pollici con fattore di forma 18:9 19,5:9 e rapporto screen-to-body del 90,8%. Sotto alla scocca trova posto un SoC MediaTek Helio P60, con CPU octa core (4 Cortex-A73 + 4 Cortex-A53), con GPU MAli-G72 MP3, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 16 e 2 megapixel mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 8 megapixel. Entrambe le fotocamere possono contare sull’intelligenza artificiale per riconoscere 5 scene e per ottimizzare i selfie. Il sito non riporta indicazioni relative alla capacità della batteria e alla connettività, mentre il sistema operativo è ColorOS 5.2, con numerose ottimizzazioni grazie all’intelligenza artificiale.

OPPO A7X sarà in vendita a partire dal 14 agosto al prezzo di 2.099 yuan, circa 265 euro, nelle colorazioni Star Purple e Ice Flame Purple. Nessuna indicazione sulla possibilità che possa arrivare sui mercati internazionali, anche se le caratteristiche sono praticamente le stesse di OPPO F9.