Oppo ha appena lanciato nel mercato indiano un nuovo smartphone economico che non ha nulla da invidiare ai dispositivi più costosi, stiamo parlando di A5s.

Un’esperienza ineguagliabile e coinvolgente“: è questa la frase con cui la società cinese descrive il prodotto. Lo smartphone può eseguire perfettaente le principali attività, dalla fruizione di videogiochi alla semplice navigazione online. La caratteristica senz’altro più interessante è il prezzo, che parte da 9.990 rupie indiane (che corrispondono a circa 128 euro).

Oppo 5As

Caratteristiche tecniche

Saranno due le varianti di Oppo A5s:

  • La prima offre 2 GB di RAM e 32 GB di ROM;
  • 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno è l’archiviazione della seconda.

L’ampio display HD+ è da 6,5 pollici con risoluzione 720 x 1520. Lo smartphone è acceso da MediaTek Helio P35 (MT6765). La parte posteriore ospita due fotocamere (da 13 e 2 megapixel) e quella anteriore solo una da 8 megapixel. La tecnologia anti-shake contribuisce a migliorare i video realizzati con il dispositivo.

Includendo l’ottimizzazione della potenza basata sull’intelligenza artificiale, Oppo ha incluso nello smartphone una batteria da 4230 mAh. Il design è molto interessante e curato; i colori disponibili, almeno per il momento, sono nero e rosso. I consumatori troveranno ColorOS 5.2.1, il sistema operativo creato da Oppo e basato su Android 9.

Oppo A5s

Prezzo

Il prezzo per la variante con 2 GB di RAM e 32 GB di ROM è pari a 128 euro (9.990 INR). Non è stato ancora annunciato quanto bisognerà investire per acquistare la seconda versione. Prezzo ragionevole e scheda tecnica niente male: Oppo A5s è pronto a fare il suo ingresso nel mercato indiano.