OPPO è stata la prima azienda ad inseguire tempi di ricarica più veloci per i propri smartphone, che oggigiorno culmina nella tecnologia proprietaria SuperVOOC in grado si sfruttare fino a 50 Watt: l’azienda però non è evidentemente ancora soddisfatta, tanto che il vice presidente Brian Shen ha rivelato che SuperVOOC sta per ricevere un aggiornamento che porterà la potenza fino a 80 Watt.

Il rovescio della medaglia, se così possiamo chiamarlo, è che i dispositivi attuali non saranno in grado di sfruttarla: certo i 50 Watt attuali sono già ottimi, ma la promessa di ricaricare in 20 minuti una batteria da 4000 mAh fa comunque gola.

OPPO (e la sua sussidiaria OnePlus) però non è l’unica azienda cinese ad inseguire queste tremende velocità: anche Xiaomi infatti ha in serbo una sorpresa, Mi Charge Turbo. L’evento è previsto per il 9 settembre e farà felice i sostenitori della ricarica senza fili.

Mi Charge Turbo infatti, al contrario della tecnologia SuperVOOC, vuole liberare l’utente sia dal fardello dei cavi sia da quello dei tempi di ricarica. Ma nonostante Xiaomi voglia farci credere che la velocità di ricarica wireless supererà quella con cavo, è lecito ricordare che l’azienda sta lavorando per rilasciare una tecnologia di ricarica da 100 Watt: difficile pensare che Mi Charge Turbo possa essere più rapida.

 

Xiaomi afferma che Mi Charge Turbo supererà la velocità di ricarica tramite cavo.