OPPO toglierà i veli da ColorOS 7 tra due settimane in un evento a Pechino. La società non ha rivelato ufficialmente le caratteristiche della sua nuova interfaccia Android personalizzata, ma alcuni screenshot trapelati su Weibo ci mostrano un’anteprima di come si presenterà.

Secondo le immagini trapelate, ColorOS 7 sarà basata su Android 10 e includerà nuove animazioni di ricarica e transizioni, nuove icone e una barra delle notifiche riprogettata.

Come potete vedere negli screenshot, tutte le app sono posizionate nella schermata Home e non è presente un cassetto delle app, tuttavia potrebbe esserci un layout alternativo che mette a disposizione l’app drawer come nella versione precedente.

OPPO ha inoltre condiviso un breve video su Weibo dedicato al gaming per sottolineare che ColorOS 7 potrà contare su una nuova versione di Game Boost.

Anche gli smartphone Realme adottano l’interfaccia ColorOS, ma è necessario considerare che ColorOS 7 potrebbe apparire diversa sui questi dispositivi poiché la società potrebbe applicare una propria impronta all’interfaccia.

Il vicepresidente di OPPO ha menzionato la nuova interfaccia ColorOS 7 per la prima volta il mese scorso rivelando che il primo smartphone ad ottenerla tramite aggiornamento OTA sarà OPPO Reno 10x zoom, la versione più potente del flagship dell’azienda presentato lo scorso 10 aprile 2019.

Vai a: OPPO A5 2020 arriva in Italia con quadrupla fotocamera e batteria da 5.000 mAh a un ottimo prezzo