OPPO ha mostrato al Mobile World Congress di essere vicina al rilascio di uno smartphone capace di zoom 10x senza intaccare la qualità dell’immagine. Un risultato notevole di cui vi abbiamo parlato sia tra queste pagine che nel nostro canale YouTube.

Tuttavia lo smartphone mostrato da OPPO ai giornalisti non era definitivo né sul piano estetico, e per questo era camuffato, né a riguardo i componenti. Non sorprenderà dunque il progressivo affiorare di alcune voci e indiscrezioni che tenteranno di anticiparne le specifiche da qui all’ufficializzazione.

In questa occasione comunque non si tratta di speculazioni, ma della viva voce del vice presidente di OPPO Brian Shen che ha affidato al social cinese Weibo alcune anticipazioni. Lo smartphone, che attualmente non ha neppure un nome, avrà lo Snapdragon 855, uno zoom 10x ibrido e una batteria da 4.065 mAh.

Alle informazioni precise da un uomo di OPPO si può sommare la convinzione diffusa che non mancherà il supporto alla ricarica wireless rapida, un aspetto a cui OPPO tiene molto dal momento che è membro del Wireless Power Consortium. Per vincere la guerra dei numeri ci sono da battere i 20 watt di Xiaomi, che rappresentano il massimo visto oggi su uno smartphone.