Nel corso del keynote tenuto da OPPO al Google Developer Days 2019, la compagnia cinese ha annunciato il proprio supporto a Camera X, la nuova libreria di supporto Android Jetpack che semplificherà lo sviluppo di applicazioni per la fotocamera.

La compagnia cinese ha utilizzato un OPPO Reno 10X Zoom per illustrare il funzionamento di Camera X, annunciando i dispositivi OPPO che supporteranno la nuova tecnologia di Google. Oltre allo smartphone con zoom 10X troviamo anche il recente OPPO Reno2, ma saranno supportati anche altri dispositivi.

Grazie all’integrazione di Camera X sui dispositivi OPPO, gli altri sviluppatori possono sfruttare le tecnologie fotografiche e di immagine sviluppate da OPPO utilizzando solamente due righe di codice. Sarà così possibile utilizzare le tecnologie HDR e Beauty di OPPO, senza dover creare un codice specifico per ogni fotocamera.

Andy Wu, vice presidente del software engineering di OPPO, ha così commentato l’annuncio:

OPPO è sempre impegnata a creare esperienze migliori per l’utente con prodotti innovativi per i nostri utenti nel mondo. Siamo lieti di collaborare con CameraX di Google per potenziare le possibilità degli sviluppatori, costruire un ecosistema sano e aperto ed esplorare più soluzioni nelle tecnologie fotografiche e di immagine. Non vediamo l’ora di continuare a guidare lo sviluppo delle app più innovative nell’era della connettività intelligente e creare una vita migliore per i nostri utenti in tutto il mondo.””