Dopo aver annunciato OPPO Find X in Europa la scorsa settimana, il produttore cinese ha replicato oggi l’evento in patria, dove sono state annunciate anche le nuove cuffie OPPO O-Free. Si tratta di cuffie wireless, ultraleggere e dal consumo contenuto, grazie anche all’utilizzo di un chipset Qualcomm.

Si tratta di Qualcomm QCC3026 che unito alla tecnologia TrueWirless Stereo permette di sincronizzare perfettamente i due auricolari senza alcun ritardo. Il nuovo chip offre consumi inferiori del 50% rispetto alle tecnologie attualmente in commercio e permette alle OPPO O-Free di raggiungere le quattro ore di autonomia.

Grazie alla custodia per il trasporto, che svolge la doppia funzione di ricarica, è possibile ottenere ulteriori 12 ore di autonomia, più che sufficienti dunque per coprire una giornata impegnativa. Oltre a permettere il controllo della riproduzione e la regolazione del volume, le cuffie offrono la possibilità di effettuare la traduzione e l’attivazione dell’assistente vocale di OPPO.

Al momento le cuffie, e tutte le funzionalità, sono riservate al mercato cinese, dove saranno acquistabili a partire dal mese di agosto al prezzo di 699 yuan, circa 90 euro al cambio attuale. È possibile che una versione per altri mercati sia annunciata il 12 luglio, quando è in programma l’evento di lancio di OPPO Find X in India.