Il sotto marchio di Oppo, Realme, non è certo un’azienda rinomata per la rapidità degli aggiornamenti o per la meticolosa cura del software dei propri smartphone; sembra però esserci una nuova spinta al miglioramento in questa direzione.

L’azienda ha annunciato la nuova ColorOS 5.2 per tutti i suoi dispositivi: Realme 1, 2, 2 Pro e C1. Resta da far notare però che tutti e quattro gli smartphone sono stati lanciati durante il 2018, quindi non è certo nulla di fantascientifico il fatto di ricevere aggiornamenti a pochi mesi dall’uscita. D’altro canto invece è ben gradito anche il secondo annuncio di Realme, ovvero la promessa di aggiornamenti mensili.

ColorOS 5.2 mira a rendere l’interfaccia utente più intelligente ed efficiente, anche attraverso l’integrazione dell’IA che studia i pattern di utilizzo delle applicazioni da parte degli utenti, terminando quelle inutilizzate e migliorando l’autonomia. Verrà anche aggiunta una barra intelligente al fine di velocizzare il multitasking attraverso i suoi tasti di scelta rapida.

Di seguito il link alla pagina ufficiale del nuovo aggiornamento: ColorOS 5.2.