È stato presentato oggi OPPO A7, uno smartphone piuttosto simile all’A7X lanciato a settembre in Cina. Scorrendo la lista delle caratteristiche tecniche balza subito all’occhio la sua natura da smartphone di fascia medio bassa, pur con qualche eccellenza come la batteria ben 4.230 mAh.

OPPO A7 si avvale di un SoC Qualcomm Snapdragon 450 a 1,8 GHz e 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna, comunque espandibile tramite microSD, ma esiste una variante da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che sarà offerta solo su alcuni mercati.

Lo schermo occupa l’88,3% della superficie frontale (nonostante il chin non sembri particolarmente contenuto), ed è un’unità IPS LCD da 6,2 pollici su cui campeggia un notch a goccia che racchiude la fotocamera frontale da 16 megapixel.

La superficie posteriore è dominata da due fotocamere con la principale da 13 megapixel e la secondaria da 2, che evidentemente viene chiamata in causa solo per rilevare la profondità del soggetto e produrre effetti bokeh più accurati.

OPPO A7 misura 155,9 x 75,4 x 8,1 mm, pesa 168 grammi e possiede la personalizzazione di OPPO, la ColorOS, in versione 5.2 basata su Android 8.1 Oreo. In Cina sarà venduto a 1.599 yuan (circa 200 euro) a partire dal 22 novembre nelle colorazioni Fresh Pink, Lake Light Green e Amber Gold. Al momento non sappiamo se la sua commercializzazione coinvolgerà anche l’Europa.