Questo sito contribuisce alla audience di

Il vetro di OnePlus 6 potrebbe rompersi da solo in un punto specifico

Il vetro posteriore di OnePlus 6 potrebbe essere soggetto a creparsi spontaneamente in un punto specifico della scocca posteriore. Questo almeno è quanto viene segnalato da alcuni utenti, con tanto di documentazione fotografica: si tratterà di un caso?

Come potete vedere nelle tre immagini qui in basso, il vetro della scocca posteriore di OnePlus 6 si è crepato nello stesso punto, centimetro più centimetro meno, proprio in corrispondenza dei pulsanti del volume. Secondo quanto giurano gli utenti, in almeno uno dei casi si tratta di un OnePlus 6 con tanto di cover, e tutti e tre gli smartphone non sarebbero mai caduti o non avrebbero mai subito urti da giustificare una rottura del vetro.

Naturalmente questo non significa che dobbiate essere preoccupati di una rottura spontanea del vetro posteriore del vostro OnePlus 6, magari appena acquistato in versione Red, ma la “ragnatela” è sospettosamente simile nelle tre situazioni e potrebbe anche nascondere qualche tipo di problema strutturale (magari riguardante solo un numero molto ristretto di esemplari). Per il momento OnePlus non si è pronunciata: chissà se deciderà di indagare al riguardo.

Sperando che la risposta sia negativa, vi siete ritrovati in una situazione simile con il vostro OnePlus 6 (o qualche altro smartphone)?

Vai a: recensione OnePlus 6


OnePlus 6 è disponibile in offerta su Amazon a 499.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 27 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di OnePlus 6.

Fonte: Phonearena, Reddit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matte

    Io confermo la rottura del vetro, mai caduto e mai tenuto in tasca. Fortunatamente Amazon me lo sostituisce….

  • Stobbart

    Dovreste essere più attenti riguardo gli articoli che pubblicate, soprattutto se sono diffamatori… Per lo meno verificate la fonte e non limitatevi a fare una traduzione da un sito straniero. Phonearena ha rimosso l’articolo, inoltre una delle foto che avete messo viene da un post di reddit dove l’autore dice chiaramente che il telefono è caduto 3 volte dalle mani di sua figlia (e chissà quali altre volte mentre non la teneva sott’occhio).

  • XZtian

    Che gran cazzata questa del vetro sul retro..
    Spero passi la moda..

  • Walter

    Le back cover in vetro sembrano una sadica scelta fatta apposta per aumentare esponenzialmente il rischio di danni… dissipano male il calore, si riempiono di impronte…. ma perché?!? Solo per vendere qualche cover protettiva in più?

  • marcoar

    Figurarsi se one plus si pronuncia su qualcosa xD

Top