Se possedete un OnePlus 5 e state aspettando con impazienza di poter provare sia Android 8.0 Oreo che la funzione Face Unlock, per ora esclusiva di OnePlus 5T, ecco una bella notizia per voi. È disponibile, grazie ancora una volta a XDA, una versione leaked della Closed Beta di OxygenOS 5, basta su Android 8.0 Oreo e funzionante su OnePlus 5.

Rispetto alla prima Closed Beta funziona la registrazione video, è stato aggiunto un nuovo launcher, la nuova interfaccia per la Galleria, la funzione Face Unlock, la modalità adattiva e quella Picture in Picture, che finalmente funziona a dovere. Ovviamente trattandosi di una beta è possibile che ci siano problemi e bug, o incompatibilità con alcune applicazioni, per cui mettete in preventivo qualche sporadico problema.

L’installazione può essere effettuata tramite la TWRP, dopo aver effettuato un full wipe del contenuto di OnePlus 5 (con backup preventivo) oppure utilizzando la recovery stock, con il sideload della ROM via abd. Trovate comunque tutte le istruzioni e i link alle risorse da scaricare visitando questo thread su XDA.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente

Ringraziamo Davide Puato per la segnalazione